L’ex Juventus spera ancora in una chiamata dalla Premier League
Tra i tanti svincolati di lusso, c’è anche il nome di Rabiot. Conclusa la sua avventura alla Juventus (rifiutando il rinnovo del contratto a circa 7,5 milioni di euro a stagione), il francese aveva dichiarato che, dopo gli Europei, avrebbe scelto la sua prossima squadra. Gli Europei sono finiti da tempo ma Rabiot è ancora in vacanza, ad attendere una chiamata.
In realtà, in tanti si sono fatti avanti. Il Milan ci ha provato a lungo ma la trattativa con il centrocampista non è mai veramente decollata. Rabiot sperava e spera ancora oggi in una chiamata dalla Premier League che non è mai arrivata e difficilmente arriverà.
Esclusa la possibilità di trasferirsi in Saudi Pro League, ecco che all’ex Juventus è rimasta solamente l’opzione Galatasaray. Tuttavia, dovesse accettare l’offerta del club turco, andrebbe a guadagnare meno rispetto a quanto desidera. Il Galatasaray non vorrebbe andare oltre a 5,5/6 milioni di euro a stagione. Meno soldi e neanche la Champions League (il club turco disputerà l’Europa League).
Rabiot continua ad essere irremovibile, sicuro che, alla fine, qualcuno si farà avanti e lo accontenterà a livello economico. Intanto le giornate passano, le squadre giocano e Rabiot resta a guardare, magari rammaricandosi di non aver accettato il rinnovo offerto da Giuntoli per restare alla Juventus. I prossimi giorni saranno decisivi, in un senso o nell’altro.