Il nazionale francese è ancora un disoccupato di lusso
Quando ha deciso di rifiutare il rinnovo con la Juventus, Rabiot probabilmente non si aspettava di dover attendere così a lungo per conoscere quale sarebbe la sua nuova squadra. Aveva dichiarato che avrebbe preso una decisione al termine degli Europei. Siamo a fine agosto e, al momento, il suo futuro è tutt’altro che delineato.
Rabiot, nazionale francese, ha tanti estimatori in giro per l’Europa ma nessuno pare aver messo sul piatto la proposta giusta. La sensazione è che il Milan, al momento, sia la soluzione migliore che ha tra le mani. Milan che non ha mai modificato la sua offerta iniziale: 5,5 milioni di euro netti a stagione (più bonus), nulla di più.
Una proposta onesta ma che stona con le iniziali richieste di Rabiot che puntava ad uno stipendio decisamente più elevato. Dovesse accettare di vestirsi di rossonero, guadagnerebbe meno rispetto alla sua precedente esperienza alla Juventus.
Il Milan, dovesse arrivare l’ex bianconero Rabiot, dovrebbe anche cedere un elemento dell’attuale rosa, in particolare uno straniero over 22 (da regolamento, bisogna rispettare il vincolo dei 17 stranieri in rosa). L’indiziato numero uno a fare le valigie pare Jovic, soprattutto se, come sembra, verrà rimpiazzato da Abraham. L’attaccante della Roma è sempre più vicino a diventare il vice-Morata che tanto agognava Fonseca.