Albert Gudmundsson fa sognare i tifosi del Genoa
Una delle note più liete di questo avvio di stagione del Genoa di Alberto Gilardino è sicuramente Albert Gudmundsson. L’attaccante dei rossoblù, che ha già messo a segno sei gol in quattordici presenze in Serie A, arricchite da due reti e un assit in Coppa Italia, ha rilasciato un’intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport.
L’islandese ha fatto sognare i tifosi del Grifone: “Il mio è un calcio libero, Gilardino lo capisce benissimo. E che intesa con Retegui, Ekuban e Puscas. Entro due anni possiamo entrare tra i 10 top club della Serie A. In casa siamo fortissimi. Un punticino con l’Inter come regalo di Natale? Io spererei di prenderne tre…”.
“Il compagno di squadra più pazzo nello spogliatoio? Sabelli. Lisandro Martinez è il difensore che mi ha messo più in difficoltà” ha concluso Gudmundsson, per cui il ds Marco Ottolini ha escluso possibilità di una cessione.
“Tante telefonate ma nessuna offerta – ha sottolineato Ottolini -. La volontà della società è quella di non cedere nessuno, poi se arriverà un’offerta dovrà essere valutata dalla proprietà e conterà anche il parere del giocatore. Ma la volontà, ripeto, è quella di non cedere nessuno. Albert è molto forte, sa inserirsi tra le linee e quando ti punta fa sempre la differenza. È cresciuto tanto in questi mesi, ora deve solo imparare un po’ di italiano”.