Albert Gudmundsson alla Fiorentina: ora è ufficiale
Si chiude definitivamente la telenovela Albert Gudmundsson. Dopo diverse settimane di trattative, la Fiorentina ha annunciato ufficialmente l’acquisto dell’attaccante islandese dal Genoa in prestito oneroso con diritto di riscatto.
“ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo di prestito oneroso con diritto di opzione, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Albert Gudmundsson dal Genoa CFC. Gudmundsson, nato a Reykjavík (Islanda) il 15 giugno 1997, nel corso della sua carriera, ha indossato, le maglie dell’ AZ Alkmaar e del PSV Eindhoven, Club con il quale ha vinto un Campionato Olandese. Durante l’ultima stagione, con la maglia del Genoa, ha disputato 37 partite tra Serie A e Coppa Italia collezionando 16 gol e 5 assist. Gudmundsson ha, inoltre, vestito la maglia della Nazionale Maggiore islandese in 37 occasioni segnando 10 gol” questo il comunicato emesso dal club toscano.
“Me lo sono sognato tutte le notti e non vedevo l’ora, l’ho voluto fortemente, è uno dei più forti in Serie A. E’ perfetto per la nostra idea di calcio, sono sicuro che farà un grande campionato” queste le parole di Raffaele Palladino.
Gudmundsson verrà presentato ufficialmente martedì 20 agosto al Viola Park. L’operazione tra Fiorentina e Genoa per l’islandese si è conclusa sulla base di un prestito oneroso da 8 milioni di euro, con un obbligo di riscatto a determinate condizioni fissato a 17 milioni di euro più 3,5 di bonus, che qualora venissero raggiunti farebbero del classe 1997 il calciatore più pagato della storia della società gigliata.