Inter, Juventus e Napoli fanno sul serio per Gudmundsson
Albert Gudmundsson si candida ad essere senza ombra di dubbio il principale uomo mercato del Genoa. Il fantasista islandese, infatti, sarebbe finito nel mirino di diverse big del nostro campionato, le quali nelle prossime settimane potrebbero tentare l’affondo decisivo. Il club rossoblù, dal canto suo, non ha intenzione di fare sconti e sarebbe disposto ad intavolare una trattativa solamente davanti ad offerte superiori ai 35 milioni di euro.
Secondo quanto riportato da “Il Corriere dello Sport”, il Napoli, complice la probabili cessioni di Osimhen e Simeone, potrebbe investire parte del tesoretto ricavato sul fantasista islandese accontentando le richieste economiche del Grifone.
La Juventus, invece, vista la necessità di investire considerevolmente in altri ruoli per rinforzare la rosa, starebbe valutando l’inserimento di diverse contropartite tecniche (Miretti e Barrenechea su tutti) per ridurre l’esborso economico. Sarebbe intenzionata a perseguire la medesima strategia anche l’Inter, la quale potrebbe inserire nell’operazione i cartellini di Satriano, Zanotti e Francesco Pio Esposito. Per quanto riguarda la formula, i nerazzurri sarebbero intenzionati a mettere sul piatto un prestito con obbligo di riscatto.
In conclusione, rimane vigilie sulla situazione di Gudmundsson il Tottenham, il quale potrebbe entrare a gamba tesa nella corsa all’islandese e superare tutti grazie alle maggiori disponibilità economiche e la preferenza dello stesso giocatore di approdare in Premier League.
Il Genoa, visto l’elevato interesse per il proprio attaccante, punterà ad innescare una vera e propria asta al rialzo, così da massimizzare la plusvalenza.