Alberto Gilardino parla chiaro su Gudmundsson
Direttamente dal ritiro di Moena, Alberto Gilardino ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Sky Sport. “È normale che i tifosi sognino, ma dobbiamo farlo anche noi e la squadra – ha esordito -. Dobbiamo ripartire da quello che abbiamo creato la scorsa stagione. Rispetto allo scorso anno partiamo con una ossatura più completa. La base è solida non solo sotto l’aspetto tattico e fisico. Da un gruppo forte a livello umano, tiriamo fuori belle cose”.
Quindi ha parlato chiaro sul futuro di Albert Gudmundsson: “Mi aspettavo di averlo in ritiro: è un giocatore del Genoa ed è un professionista. Lui è felice qui e al momento ce lo teniamo stretto. La rosa e i nomi principali? Avere giocatori di qualità e che fanno differenza all’interno delle partite per un allenatore è indispensabile. Sono anche scelte societarie, Retegui e Gudmundsson sono del Genoa e quando avrò a disposizione anche Retegui e Vitinha lavoreremo insieme a loro”.
“Per quanto riguarda la corsia di destra abbiamo un giocatore molto affidabile come Sabelli. Siamo riusciti poi ad arrivare a Zanoli: crediamo nelle sue qualità” ha aggiunto il tecnico del Grifone.
Infine, ha chiosato sulla questione portiere: “In questo momento ne ho affidabli ma ne stiamo cercando uno con caratteristiche importanti. Mi auguro che possa arrivare il prima possibile perché si avvicina sempre di più la data della prima partita ufficiale. Ho avuto la fortuna di avere due portieri importanti come Semper e Martinez, poi ho scelto io di far giocare Josep. Portieri con le caratteristiche di Martinez non è semplice trovarli: ne cerchiamo uno che sappia anche giocare con i piedi”.