Alberto Gilardino rinnova col Genoa
L’avventura di Alberto Gilardino sulla panchina del Genoa continua per altri due hanni. Il tecnico dei rossoblù, infatti, ha firmato il rinnovo fino al 2026. Ad annunciarlo è stato lo stesso club ligure mediante un video diffuso sui propri canali social in cui l’allenatore dichiara: “Il sogno continua”.
In realtà, a dare l’annuncio del prolungamento del contratto di Gilardino, era già stato il direttore sportivo Marco Ottolini, nel pre partita con la Roma: “Stamattina ha firmato il contratto, possiamo dire che è ufficiale, sarà l’allenatore del Genoa per i prossimi due anni”.
“Era successo già un anno e mezzo fa e lo abbiamo riproposto – ha aggiunto il tecnico del Gifone in conferenza stampa dopo la sconfitta con i giallorossi -. Sono felice, anche società e direttore sono contenti. Sono gratificato per l’opportunità che mi ha dato un anno e mezzo fa. Ripartiamo da delle basi buone e c’è la possibilità di migliorare con il collettivo”.
Gilardino alla sua prima stagione in A da allenatore ha totalizzato 46 punti con il Genoa, frutto di 11 vittorie, 13 pareggi e 13 sconfitte. Nell’ultima giornata di Serie A i rossoblù se la vedranno con il Bologna, vera rivelazione di questo campionato.