Destino segnato per l’attaccante.
L’avventura di Aleksandr Kokorin alla Fiorentina è ai titoli di coda: il russo, che è stato spesso alle prese con infortuni vari, non è riuscito a lasciare il segno a Firenze ed è destinato a salutare a gennaio.
Sulle sue tracce c’è il Khimki, club russo che pare intenzionato a dare un’altra possibilità all’attaccante che sembra comunque essersi smarrito. Vincenzo Italiano l’ha schierato nell’ultima sfida di Coppa Italia contro il Benevento ma il classe 1991 ha sprecato l’occasione disputando una gara ben lontana dalla sufficienza.
Dopo il match il tecnico dei gigliati ha comunque speso belle parole: “Non è semplice giocare poco e avere pochi minuti sulle gambe. Lui è la prima volta che si trova a giocare in quella zona di campo. Tante cose le fa giuste e oggi poteva anche fare gol. Si è dato da fare ma non è semplice. Ha doti, qualità, sa smarcarsi ma bisogna alzargli il minutaggio, il ritmo. Sono convinto che ci può dare qualcosa. Poteva far gol e mi dispiace che non ci sia riuscito perché servono situazioni per dargli entusiasmo. Dobbiamo cercare di aiutarlo”.