Alessandro Bastoni svela un retroscena di mercato
Raggiunto dal Corriere dello Sport, Alessandro Bastoni è tornato sulla mancata qualificazione dell’Italia al Mondiale: “Come tutti i miei compagni di Nazionale avrei voluto partecipare, è ovvio. Purtroppo però siamo a casa e possiamo solo resettare per riprovarci tra 4 anni. La botta è stata grande, non lo nascondo, anche perchè è la seconda volta consecutiva e questo fa male. Per chi tifo? Ho sempre avuto una grandissima passione e ammirazione per Messi quindi dico Argentina. E poi c’è anche Lautaro Martinez, sarei felicissimo per lui”.
Sguardo, poi, all’Inter: “La grandezza di un calciatore sta anche nel saper cambiare le giocate a seconda dei compagni con cui si gioca. Per esempio Dimarco preferisce ricevere il pallone sui piedi perchè poi gli è più semplice crossare, Gosens invece ama essere lanciato perchè attacca la profondità”.
Antonio Conte in estate ha chiesto alla dirigenza del Tottenham di ingaggiare Bastoni: “Qualche contatto c’è stato, ma io sono contento di essere rimasto all’Inter. Skriniar? Posso solo consigliargli di fare ciò che ritiene giusto. Siamo professionisti e ognuno deve fare le sue valutazioni insieme alla propria famiglia. L’importante è che sia convinto della scelta finale. Non posso giudicare, soltanto sperare che resti qua perchè è veramente forte”.