Alessandro Buongiorno ko, il Napoli corre ai ripari

Napoli, Alessandro Buongiorno ko: si torna sul mercato

Sono arrivate brutte notizie, in casa Napoli, dal Pineta Grande Hospital, dove sono stati effettuati gli esami medici volti a capire l’entità dell’infortunio occorso in allenamento ad Alessandro Buongiorno: per il difensore si prevede uno stop piuttosto lungo, che costringerà la dirigenza partenopea a tornare sul mercato per ridurre l’emergenza nel settore arretrato.

“Alessandro Buongiorno si è infortunato oggi in allenamento – si legge nella nota della società -. Il difensore azzurro, in seguito a una caduta, si è procurato, come hanno evidenziato gli esami sostenuti presso il Pineta Grande Hospital, una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari. Buongiorno da domani inizierà la riabilitazione”.

Pur non essendo stati resi noti i tempi di recupero, è possibile che la dirigenza si muova in anticipo per arrivare ai primi di gennaio già con un sostituto da mettere a disposizione di Antonio Conte: il nome più gettonato è quello di Jakub Kiwior, ex Spezia, oggi all’Arsenal. Il difensore polacco ha già aperto, nei mesi scorsi, a un rientro in Italia e l’opzione Napoli è tuttora percorribile.

In ogni caso, l’infortunio di Buongiorno toglie uno dei titolari fissi ad Antonio Conte, che lo aveva schierato praticamente per tutte le partite in cui lo aveva avuto a disposizione, sin dal suo trasferimento dal Torino al club partenopeo. Il difensore ha anche realizzato un gol con la maglia della sua nuova squadra, lo scorso 15 settembre contro il Cagliari.

Articoli correlati