Cagliari, sondaggio per un portiere svincolato
L’infortunio di Giuseppe Ciocci (rottura del legamento crociato anteriore), obbliga il Cagliari ad intervenire sul mercato per ingaggiare un portiere. In rosa, infatti, il giovane classe 2002 ricopriva il ruolo di secondo portiere alle spalle di Boris Radunovic, con Simone Aresti come terza opzione.
Il mercato degli svincolati offre diverse opportunità, una di queste è Stefano Greco. Classe 1999, il portiere di Galatina è cresciuto tra le fila della Roma. In carriera ha difeso anche i pali di Vibonese, Pro Patria e Potenza, club dal quale si è svincolato a settembre.
Il Cagliari lunedì ha diffuso una nota sulle condizioni di Ciocci: “Il Cagliari Calcio comunica che a seguito di un infortunio riportato in allenamento, il calciatore Giuseppe Ciocci si è sottoposto ad esami strumentali e ad una visita specialistica eseguita dal professor Massimiliano Salvi. Gli accertamenti hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro”.
E’ rimasto nella storia del calcio italiano lo scudetto conquistato dal Cagliari al termine della stagione 1969-70. In panchina c’era Manlio Scopigno mentre la stella della squadra era Gigi Riva: il bomber realizzò 21 reti, fregiandosi del titolo di capocannoniere per la terza volta in soli quattro anni. Riva ha chiuso la sua lunghissima esperienza sull’isola nel 1977, dopo avere segnato qualcosa come 164 gol.
Le più belle foto di Valentina Caruso, super tifosa del Cagliari