Un grande rinforzo per l’attacco, e una potenziale bandiera futura.
Calciomercato Milan: Alvaro Morata sarà il nuovo centravanti rossonero, dopo aver sostenuto le visite mediche e aver pronunciato le prime parole da giocatore della squadra meneghina. Nota la cifra necessaria per rilevarlo dall’Atletico Madrid (13 milioni di euro), nel frattempo sono emersi alcuni dettagli sul contratto che lo spagnolo sottoscriverà.
In base a quanto raccolto da ‘Sky Sport‘, infatti, Morata sarà un giocatore del Milan almeno per le prossime quattro stagioni, che potrebbero diventare anche cinque. Il prolungamento contrattuale scatterà automaticamente nel caso in cui proprio la quarta stagione in rossonero vedrà lo spagnolo arrivare a quota 20 tra reti siglate e assist all’attivo.
Dopo le visite mediche per il Milan, svolte a Madrid, Morata ha voluto spiegare le ragioni che lo hanno portato a dire di sì ai meneghini: “Il motivo di questa scelta è stata la fiducia di Zlatan, Fonseca e della squadra. Non vedo l’ora di iniziare, mi allenerei già domani, ma devo stare un po’ con la mia famiglia prima”.
Già all’arrivo nella capitale spagnola, avvenuto martedì, Morata aveva lasciato intendere che l’accordo con i rossoneri fosse ormai imminente. “Sono venuto qui perché ci tenevo di salutare i miei compagni e il mister. Ora il Milan? Prima devo fare le visite, però sì…”, aveva dichiarato.