L’addio è ufficiale, e arrivano i saluti.
Calciomercato Milan: Alvaro Morata è ormai un ex giocatore rossonero, ma ha voluto dedicare un ultimo saluto alla squadra e ai tifosi che ha appena lasciato. L’attaccante spagnolo, trasferitosi in prestito con obbligo di riscatto al Galatasaray, ha scelto Instagram per il suo omaggio ai colori rossoneri prima che inizi la sua nuova avventura in Turchia.
“Grazie per avermi dato la possibilità di indossare questa maglia, il Milan è una società incredibile. E lo è ancora di più per la gente che ci lavora, grazie a tutti”, è il messaggio che si può leggere sulle Instagram Stories di Morata.
Morata, che è già arrivato a Istanbul e ha già posato con una sciarpa del Galatasaray, ha firmato un contratto che il club turco dovrà riscattare a giugno 2025 o, al massimo, un anno dopo nel caso in cui il prestito fosse prorogato. L’accordo prevede una cifra di 10 milioni di euro più 3 di bonus promessi al Milan.
Già in Serie A per quattro stagioni con la Juventus, tra il 2014 e il 2016 e tra il 2020 e il 2022, Morata segnò con la maglia bianconera 35 reti in 130 presenze in campionato. Lascia invece il Milan dopo appena 14 gettoni, che hanno fruttato 5 reti.