Amelia: “All’estero pazzi di Donnarumma”

L’ex portiere del Milan Marco Amelia, ora al Chelsea, avverte i rossoneri: Gianluigi Donnarumma è nel mirino di diversi club europei. “Di lui all’estero se ne parla sempre di più. Io sono qua a Londra e se n’è parlato tanto sia con i nostri osservatori qua a Londra che con i nostri preparatori dei portieri. Donnarumma è seguito da molti club, ma sono convinto che il Milan se lo terrà perchè ha bisogno di giocatori che restino per tanti anni a vestire la maglia rossonera”.
 
A Milan Channel Amelia elogia il ragazzo: “Nell’ultimo anno in cui sono stato al Milan Gianluigi era un ragazzino – lo è tuttora – però si vedeva che era già imponente dal punto di vista fisico e le qualità nell’atteggiamento giuste. Ha fatto il suo percorso, quest’anno si è fatto trovare pronto”.
 
“E’ l’atteggiamento e la personalità che colpiscono di lui. Se ci parli sembra un ragazzo di 25-30 anni, invece ne fa 17 tra poco. Mihajlovic credo abbia dovuto lanciarlo anche per i problemi fisici di Diego Lopez”.
 
I pochi errori: “Finora gli si può appuntare qualcosa solo sulla punizione di Berardi, dove ha voluto anticipare e si è fatto infilare sul suo palo. Però sono cose che possono capitare. Ora c’è l’entusiasmo ed è ‘più facile’, il difficile arriverà l’anno prossimo quando dovrà confermarsi. Credo non si monterà la testa”.

Articoli correlati