Le prime parole di Amir Richardson da giocatore viola
Il nuovo centrocampista della Fiorentina, Amir Richardson, si è presentato in conferenza stampa: “Sia prima di venire che dopo che ero arrivato, Amrabat mi ha consigliato questo club dicendo che è meraviglioso. Ieri, quando sono arrivato, gli ho parlato ma per quanto lo riguarda sta a lui decidere se restare. So che sono in un grande club, devo dare tutto il possibile in questa tappa. Può farmi solo bene, poi starà a me”.
Quindi ha svelato la sua fonte di ispirazione: “Pogba per me è un grande giocatore, di grande qualità. Penso di avere un profilo abbastanza simile e mi ispiro a lui, ha caratteristiche fisiche simili alle mie. Imparo da lui e dagli altri grandi giocatori”.
Sul suo ruolo: “Mi considero un centrocampista che può sia attaccare che difendere, attivo in tutte le aree del campo. Da parte mia preferisco attaccare, ma nel mio ruolo sono obbligato anche a difendere e questo mi va benissimo. Non mi pongo nessun limite, voglio fare più gol e cercare di essere il migliore sul campo”.
“Il mio obiettivo è quello di andare il più lontano possibile con il club, in campionato ed in Europa” ha chiosato il neo arrivato in casa Viola.