La brillante stagione di Samuele Ricci con la maglia del Torino sta attirando l’attenzione di diversi club europei, anche dei più blasonati. Secondo Tuttosport il Real Madrid stesso avrebbe messo gli occhi sul centrocampista granata, che il prossimo 21 agosto compirà 22 anni.
Gli osservatori dei blancos su impulso di Carlo Ancelotti avrebbero seguito negli ultimi mesi il giocatore, che in questa stagione ha disputato finora 20 partite di campionato e 4 di Coppa Italia, andando a segno contro l’Empoli lo scorso gennaio.
Al momento Ricci, che ha raddoppiato il valore del suo cartellino nel giro degli ultimi due anni, è considerato incedibile da parte della società piemontese, ma non è esclusa una possibile offerta dei madridisti in estate, soprattutto se il talento di Pontedera continuerà a crescere.
Seguito anche da Milan, Inter e Napoli, Ricci è cresciuto nei vivai di Pontedera ed Empoli, con cui ha esordito nei professionisti nel 2019. Ricci ha fatto tutta la trafila delle Nazionali giovanili, e ha debuttato nella Nazionale maggiore di Mancini in occasione della partita di Nations League contro la Germania dello scorso giugno.