Andrea Pirlo esonerato dalla Sampdoria: già scelto il sostituto
Andrea Pirlo è stato esonerato dalla Sampdoria: il provvedimento, che era nell’aria dopo la sconfitta contro la Salernitana, è stato messo in atto dalla società doriana nella mattinata di giovedì, riporta Sky. Il tecnico bresciano ex Juventus ha pagato l’avvio difficile di stagione per i blucerchiati, che hanno ottenuto appena un punto nelle prime tre partite del campionato di Serie B.
La dirigenza della società ligure ha così deciso di cambiare strada e affiderà la squadra ad Andrea Sottil, riporta Sky. Quello di Pirlo è il primo esonero in stagione nel campionato cadetto: l’anno scorso l’ex centrocampista di Milan, Inter e Juventus aveva raggiunto i playoff, ma non era riuscito a qualificarsi in A.
Pirlo, che ha lasciato Bogliasco per l’ultima volta nella mattinata di giovedì, era alla sua terza esperienza in panchina dopo Juventus e Fatih Karagumruk.
A Sottil il compito di risollevare la squadra per portarla in A: in estate i doriani hanno fatto diversi investimenti importanti, tra cui gli arrivi di Tutino e Coda.