Andres Iniesta lascia il Vissel Kobe ma non smette
Andres Iniesta ha deciso, di comune accordo con la dirigenza del Vissel Kobe, di interrompere il contratto che lo legava al club nipponico fino al 2024. L’ex Barcellona, in Giappone dal 2018 dopo una straordinaria carriera in blaugrana e con la nazionale spagnola, ha dato l’annuncio in prima persona in conferenza stampa, lasciandosi sfuggire anche qualche lacrima. Il calciatore ha comunque specificato di non voler ancora appendere gli scarpini al chiodo.
“Avevo immaginato che mi sarei ritirato qui, era il desiderio di tutti – ha detto Iniesta -. Le priorità dell’allenatore sono diverse e lo rispetto e lo accetto. Ho 39 anni ma voglio continuare a giocare, mi sento in forma e l’entusiasmo non manca. Valuterò le opzioni che avrò a disposizione”.
La decisione del campione del mondo 2010 e del club è arrivata dopo i soli 38 minuti giocati in questa stagione e la sensazione di essere finito ai margini del progetto tecnico di una società che, con Iniesta, ha portato in bacheca la Coppa dell’Imperatore nel 2019 e la Supercoppa giapponese nel 2020.