La rincorsa ai rinforzi da parte del Crotone è stato uno dei temi del mercato di gennaio. Di nomi ne sono stati fatti tanti, ma alla fine Davide Nicola ha accolto due soli giocatori, l’esterno offensivo Acosty dal Latina in cambio di De Giorgio e lo sloveno Andrej Kotnik, dopo che nelle ultime ore di trattative erano uscite ipotesi legate a una mezza dozzina di attaccanti, in particolare Ante Budimir, tra i protagonisti della storica promozione e ceduto in estate alla Sampdoria, dove non ha però trovato spazio.
Alla vigilia della delicatissima trasferta di Palermo, che segue il rotondo successo sull’Empoli e precede le gare contro Juventus e Roma, il tecnico rossoblù ha espresso il proprio rammarico per il mancato ritorno allo “Scida” del centravanti croato: “Sia io che la società ci aspettavamo Budimir, eravamo pronti ad accoglierlo. Mi ero sentito col ragazzo la sera prima ed era felice di venire, ma poi non so cosa sia accaduto. Io comunque credo nella rosa che ho a disposizione e sono fiero dei ragazzi che hanno preferito restare per inseguire un sogno”
Ma non è finita, perché anche per Assane Gnoukouri: “Eravamo d’accordo con l’Inter – ha detto il ds del Crotone Ausilio – Il giocatore però si è rifiutato e non si è presentato all’appuntamento. Peccato, da noi avrebbe giocato sicuramente”.