Dopo l’addio, è possibile un clamoroso ritorno al passato.
Calciomercato Salernitana: Antonio Candreva, dopo la retrocessione dei granata, non li accompagnerà in Serie B. Uno degli uomini simbolo delle ultime stagioni nel massimo campionato ha infatti un ingaggio che la società non intende continuare a sobbarcarsi, ma dovrebbe comunque mantenere la categoria. E non è da escludere per lui un clamoroso ritorno in una delle squadre del suo passato: la Lazio.
La stampa salernitana sembra infatti d’accordo nel vedere per Candreva una prospettiva di rientrare nella città in cui è nato per vestire la maglia del club che gli permise di entrare in pianta stabile in Nazionale: la Lazio, che lasciò nel 2016 per trasferirsi all’Inter (seguì il trasferimento alla Sampdoria prima del passaggio ai campani).
Chiaro il ruolo che Candreva, oggi 37enne, ricoprirebbe nella sua seconda avventura alla Lazio: quello di veterano e di chioccia, quasi certamente senza una maglia garantita da titolare ma con il compito di aiutare i più giovani compagni di squadra nel loro processo di crescita.
Del resto Candreva, nella recente partita della sua Salernitana contro il Verona, ha tagliato il traguardo delle 501 presenze in Serie A. Già ora occupa la posizione 17 tra i giocatori più presenti nel massimo campionato italiano, e la Lazio potrebbe rappresentare la piazza ideale per scalare ulteriormente questa classifica.