Antonio Conte diretto sul mercato
Intervenuto in conferenza stampa per presentare il big match contro la Juventus, Antonio Conte ha parlato anche di calciomercato: “Ogni finestra di mercato ti può migliorare e, se non sarà adesso, sarà a giugno. Vogliamo tornare in Europa. Le finestre di mercato non sono solo per il presente, ma anche per il futuro, significa mettere delle basi. Basta pensare il mercato di due anni fa, dove sono stati spesi cento milioni e, alla fine, tutti sono andati via in prestito: è importante spendere soldi e, ancor di più, spenderli bene”.
“Ripeto, ogni sessione è un’opportunità. Se ce ne saranno, è giusto che lo decida il club. Io sono venuto al Napoli per aiutare in un momento di difficoltà, e bisogna essere sempre costruttivi. Oggi abbiamo un gruppo di cui sono contentissimo, so che con loro posso andare in guerra; quindi se arriverà qualcuno ben venga, altrimenti ce ne faremo una ragione: lavoriamo, stiamo zitti e pedaliamo. Ma è un dato di fatto che, in futuro, questa rosa andrà sicuramente rinforzata in maniera importante; se riusciremo ad entrare in Europa ad oggi siamo pochi…”
Sul match con i bianconeri, in ritardo di 13 punti in classifica rispetto agli azzurri: “Partiamo dal fatto che la Juve è imbattuta, quindi tutti questi demeriti non ci sono. Chiaro, alcuni pareggi potevano essere vittorie, quindi si è creato questo distacco; ma non dimentichiamoci che lo scorso anno siamo noi ad essere arrivati a circa 20 punti da loro, di queste cose ce ne scordiamo rapidamente”.
“La Juve è sicuramente una squadra quadrata, con giocatori forti. Fanno la Champions, hanno fatto un ottimo mercato e parliamo di un top club per cui avere sempre un grandissimo rispetto, come verso Milan e Inter. Se giochi in quelle tre squadre non puoi nasconderti, hai un solo obiettivo: vincere” ha concluso Conte.