L’avventura di Solskjaer sulla panchina dei Red Devils sembra giunta al capolinea: il tecnico leccese è il favorito per la successione.
In un ambiente già surriscaldato dalle dichiarazioni di illustri ex giocatori sulla presunta incompatibilità tra Cristiano Ronaldo e il resto dei giocatori offensivi del Manchester United, il glorioso club inglese ha incassato ieri una pesante sconfitta sul campo del Leicester City. I media inglesi, che da tempo hanno puntato il dito contro il tecnico Ole Gunnar Solskjaer – reo di non far rendere al meglio una squadra ricca di talento – hanno sostanzialmente decretato la fine dell’avventura in panchina dell’allenatore norvegese. Le quote dei bookmakers britannici fotografano bene quale sia il candidato principe alla successione.
Antonio Conte è il favorito numero uno per rilevare Solskjaer alla guida tecnica dei Red Devils. L’allenatore pugliese è nettamente davanti agli altri nomi papabili -. Rodgers, Pochettino, Zidane, Southgate e Roberto Mancini, tra gli altri – per il ruolo di manager del club inglese. L’ex mister dell’Inter, ora commentatore Sky per la Champions League, ritroverebbe all’Old Trafford quel Cristiano Ronaldo rivale di tante battaglie nel suo biennio da tecnico nerazzurro. Ma anche Paul Pogba, salito alla ribalta del grande calcio sotto la sua guida nella vincente esperienza comune alla Juventus.