Antonio Conte taglia corto sul rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia
Intervenuto in conferenza stampa per presentare l’anticipo di sabato pomeriggio con il Lecce, Antonio Conte ha parlato anche della trattativa legata al rinnovo di contratto di Khvicha Kvaratskhelia: “Se ne parla da un bel po’. Sicuramente c’è una discussione tra club ed entourage. Entrare nei dettagli non è mio compito. Parla il club. Quello che posso dire è che continui a fare quello che sta facendo. È un professionista serio ed esemplare e deve essere concentrato su questa stagione”.
“Poi mi auguro che in futuro le cose possano essere sistemate – ha aggiunto il tecnico del Napoli -. Mi auguro che possa essere trovato l’accordo, ma so che nel calcio tutto può succedere. Ci deve essere un accordo che soddisfi tutte le parti. Non vado oltre la stagione, gli chiedo di onorare la maglia fino al termine della stagione. Deve essere concentrato nel fare quello che sta facendo. Non sono preoccupato”.
Sulla sfida con i salentini: “Non mi piace parlare di discorsi di turnover, per me sono tutti titolari, poi ci sono scelte da fare in base a ciò che vedo, magari qualche acciacco che voi non potete sapere anche se vedo che riuscite a sapere l’85% di ciò che accade (ride, ndr). Cercherò di mettere la miglior formazione in campo, la formazione che penso sia quella giusta anche perché c’è una partita da disputare col Lecce per continuare a fare risultato e questo è alla base di tutto, poi ho ancora domani per prendere le decisioni finali e stilare l’11 iniziale.
“Mi auguro un approccio diverso, ad Empoli non credo sia stato un approccio voluto da me o dai calciatori, a volte ci sono anche gli avversari, situazioni esterne che portano poi a trovare quelle difficoltà. Vogliamo migliorare, far meglio rispetto ad Empoli” ha chiosato Conte.