Il mister leccese ha trovato l’accordo con gli Spurs: “Contento di tornare in Premier League”.
Antonio Conte è il nuovo allenatore del Tottenham, Il club inglese ha comunicato ufficialmente l’arrivo del mister leccese nella giornata di martedì: l’ex tecnico dell’Inter prende il posto di Nuno Espirito Santo e torna in Premier League, dove vinse un titolo con il Chelsea.
L’allenatore salentino ha firmato fino al 2023, e percepirà un ingaggio da 15 milioni di euro a stagione. Gli sono stati promessi grandi investimenti sul mercato, già a gennaio: Dusan Vlahovic della Fiorentina è uno degli obiettivi principali, ma nella lista spese ci sono anche Brozovic, De Vrij e Bastoni dell’Inter, oltre che Franck Kessie del Milan. Secondo i tabloid inglesi tra i desideri di Conte ci sarebbero anche Chiesa e De Ligt, considerati però incedibili dalla Juve.
“Sono molto contento di tornare ad allenare e di farlo in Premier League in un club ambizioso – le sue parole -. Il Tottenham ha un ottimo centro di allenamento e uno degli stadi migliori del mondo. Non vedo l’ora di iniziare, di vivere la passione dei tifosi, con la mentalità e la determinazione che mi hanno sempre contraddistinto come giocatore e come allenatore”.
“La scorsa estate non è stato possibile iniziare l’avventura insieme perché avevo chiuso da poco con l’Inter, ero ancora emotivamente coinvolto, ho pensato che non fosse il momento giusto per tornare ad allenatore. L’entusiasmo e la determinazione contagiosa di Levy, la scelta di puntare fortemente su di me hanno fatto la differenza. E’ un’occasione che proverò a sfruttare con grande convinzione”.