Arne Slot fa chiarezza su Federico Chiesa
Arne Slot, allenatore del Liverpool, intervenuto in conferenza stampa, ha fatto chiarezza su Federico Chiesa, finora impiegato solamente in 3 partite, di cui soltanto una da titolare, e sul suo futuro.
“Un suo rientro in Italia? Non ci ho mai pensato – ha sottolineato il tecnico olandese -. Penso che la prima cosa da fare è rimettersi in forma, poi vedremo dove sarà. In Italia sono state riportate le mie recenti parole, quello che intendevo dire è che ha saltato il precampionato, e nel precampionato ha fatto sessioni a bassa intensità perché doveva allenarsi con tre o quattro giocatori oltre al gruppo”.
“Passare da lì a un campionato ad alta intensità, a uno stile di gioco ad alta intensità, è difficile in generale per ogni giocatore – ha aggiunto l’ex coach del Feyenoord -, ma soprattutto se hai avuto un precampionato come questo”.
“Lo sapevamo già da prima, quindi sapevamo che dovevamo stare molto attenti e adattarci dove possibile alle sue esigenze individuali, ma non è stato ancora perfetto, quindi stiamo cercando di trovare il modo giusto per farlo crescere senza sovraccaricarlo, e questo è stato difficile fino ad ora, ma ho piena fiducia che accadrà” ha concluso Slot.