Arrigo Sacchi fa chiarezza sul suo ritorno in panchina

Le parole di Sacchi

Arrigo Sacchi a 78 anni (e a 24 dall’ultima volta) sembrava pronto a rimettersi in panchina: “Sto pensando di tornare ad allenare, in Italia o all’estero”, le sue parole all’Adnkronos, subito però rettificate alla Gazzetta dello Sport.

“State scherzando? Al calcio ho dato tutta la mia vita, ma adesso, a settantotto anni, come posso pensare di tornare in panchina? Non sono mica matto”.

“È frutto di un equivoco – ha aggiunto – Ho semplicemente mandato un messaggio a Galliani nel quale gli ho detto che, se avesse bisogno di un aiuto per il Monza, io sarei disponibile.  Ma non certo per fare l’allenatore. Io sono riconoscente a Galliani, come al presidente Berlusconi, per tutto quello che hanno fatto per me”.

“Ho tanti contatti con allenatori e dirigenti, il calcio lo vivo ancora, lo osservo, lo studio e ne scrivo per la Gazzetta. Pensate che spesso ricevo telefonate dal Brasile, dall’Argentina o dalla Spagna dove mi chiedono commenti su questa o su quella partita, giudizi su questo o su quel giocatore. Io sono ‘malato’ di calcio, lo sapete: ho dato tutto me stesso a questo sport e, se potessi, farei qualsiasi cosa per migliorarlo. Però, ve lo dico chiaramente, non ho proprio intenzione di sedermi di nuovo in panchina. L’ultima volta è stato al Parma nel 2001, e poi ho detto basta”.

TG SPORT

Articoli correlati