L’olandese è accostato a tanti top club, in primis alla Juventus
Antonio Percassi si sta godendo la festa insieme a tutti i tifosi dell’Atalanta. Tuttavia, c’è già da lavorare per il prossimo futuro. Ci sono tante questioni da risolvere. In primis, capire se sarà ancora Gasperini a guidare la Dea e, di conseguenza, decidere anche quali campioni tenere e quali sacrificare per provare a costruire una rosa ancor più forte.
Uno dei nomi più chiacchierati è quello del 26enne Koopmeiners. L’olandese ha disputato una stagione incredibile e, dopo tre anni a Bergamo, pare ormai pronto a trasferirsi in una squadra ancor più grande (anche se l’Atalanta ha dimostrato di essere un top club). Diverse società italiane e straniere sono interessate a Koopmeiners, in particolare la Juventus che lo punta da diversi mesi.
Antonio Percassi, sulla possibile cessione di Koopmeiners, è piuttosto chiaro: “Una sua cessione? Solo se fosse una scelta coerente con una strategia necessaria ad un club di provincia che deve sempre avere i conti a posto. Ma se fai un’operazione, è perchè hai un sostituto equivalente: non siamo sprovveduti a vendere senza paracadute giocatori fondamentali per l’Atalanta”, le sue parole alla Gazzetta dello Sport.
Insomma, chi vorrà l’olandese, oltre ad una proposta economica adeguata (non meno di 50 milioni di euro), dovrà prima attendere che la Dea individui il giocatore giusto che possa prendere il posto di Koopmeiners in mezzo al campo. All’Atalanta non sono affatto degli sprovveduti.