Atalanta, Gasperini si scaglia contro il mercato: “E’ una follia”
Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato anche di mercato dopo la netta vittoria contro il Lecce nella prima giornata di Serie A. Sotto i riflettori ci sono ovviamente le situazioni dei “ribelli” Lookman e Koopmeiners, entrambi decisi a lasciare Bergamo per accasarsi uno al PSG, e l’altro alla Juventus.
“Sinceramente nessuno si sarebbe aspettato di trovarli in questa situazione – ha ammesso Gasperini a Dazn -. Adesso devo viaggiare un po’ a vista. Mi ero fatto tanti pensieri dopo la finale di Europa League e poi dopo abbiamo riscontrato tutte queste difficoltà, compreso l’infortunio di Scamacca. Non so cosa succederà da qui alla fine del mercato, vedremo”.
Gasperini ha preso di mira soprattutto il mercato ancora aperto a campionato in corso: “La difficoltà arriva perché il mercato è assurdo a livello di date. Tenere il mercato aperto durante le partite è una follia. Non piace a nessuno, né alla gente né agli addetti ai lavori. Ci sono situazioni di mercato strane perché ci sono le partite che si giocano, altrimenti ci sarebbe qualcosa di diverso. Il calcio è intrattenimento, non si capisce perché bisogna fare cose che non piacciono alla gente”.
Il neo acquisto Brescianini è partito con una doppietta: “Sono partito con Brescianini più centrale, ma poi mi sono accorto che faceva un po’ di fatica a smarcarsi e a trovare le distanze giuste. Quindi l’ho spostato a sinistra e si è visto cosa ha fatto. Con Brescianini abbiamo fatto un ottimo acquisto”.