Il primo grande obiettivo di mercato è stato raggiunto.
Calciomercato Atalanta: Ben Godfrey sarà un giocatore nerazzurro a partire dalla prossima stagione, andando così a riempire una delle caselle più delicate della rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini. Il club orobico era infatti a caccia di un difensore centrale, e se n’è assicurato uno che può disimpegnarsi anche sulle corsie laterali.
Venerdì si è rivelato il giorno dell’accelerazione decisiva, con Godfrey che dapprima è sbarcato a Linate, poi ha sostenuto e superato le visite mediche alla clinica La Madonnina di Milano, per poi raggiungere il centro sportivo dell’Atalanta a Zingonia e firmare il suo nuovo contratto. Arriva dall’Everton a titolo definitivo.
In attesa dell’ufficializzazione, già circolano i dettagli dell’operazione. L’Atalanta pagherà Godfrey circa 10 milioni di euro a cui vanno aggiunti circa 2 milioni di bonus. Difensore centrale di ruolo, all’Everton ha dimostrato di potersi adattare anche nella posizione di terzino di spinta. Un dettaglio non da poco, che lo rende particolarmente interessante per il progetto di Gasperini.
L’Atalanta ha infatti separato le proprie strade da quelle di Emil Holm, passato nel frattempo al Bologna. C’è però soprattutto da sostituire Giorgio Scalvini, che sarà assente fino almeno a dicembre per infortunio. Inoltre i nerazzurri non potranno più contare nemmeno su José Palomino, pronto a lasciare Bergamo da svincolato.