Atalanta, Luca Percassi parla chiaro sul futuro di Teun Koopmeiners
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni dell’ “Eco di Bergamo”, l’Ad dell’Atalanta Luca Percassi, tra i vari temi trattati, si è espresso senza giri di parole sui rumors di mercato riguardanti un possibile addio di Teun Koopmeiners nella prossima sessione estiva di calciomercato. Nel trattare l’argomento, in aggiunto, il dirigente ha rivelato anche un retroscena sul calciatore olandese.
“Come sempre valuteremo a fine campionato, perchè finche l’Atalanta è in corsa non tratta con nessuno per i propri giocatori. Teun non ha mai chiesto di essere ceduto, anche perchè è il club che decide chi vendere e non ci faremo mai condizionare da alcuna pressione. Al termine della stagione valuteremo tutti gli aspetti e decideremo se e chi cedere. Lui è uno dei nostri migliori giocatori e anche l’estate scorsa abbiamo ricevuto un’offerta molto importante dal Napoli che abbiamo rifiutato. A settembre poi ha deciso di rinnovare il suo contratto fino al 2028″ ha esordito l’Ad nerazzurro.
“Con il rinvio dell’incontro il calendario è ancora più intasato per noi e la Fiorentina, poichè siamo entrambe in corsa per tre competizioni e di questo siamo molto contenti. Se il recuperò si svolgerà oltre la fine del campionato vorrà dire che entrambe saremo andate in finale nelle rispettive competizioni europee, oltre che una delle due in Coppa Italia” ha aggiunto il dirigente in merito al calendario ricco di impegni.
“La Serie A si gioca a 20 squadra da diversi anni, le partite non sono aumentate. Il problema è che se riesci a giocare in Europa aumentano, ma è bello. Il problema vero è un altro: molti giocatori vengono convocati dalle nazionali, anche per amichevoli che si sarebbero potute giocare in Europa. E poi magari tornano infortunati. Campionati e coppe portano vantaggi ai club, mentre le nazionali, escluse le grandi competizioni, non so che interesse possano creare” ha concluso Luca Percassi.