L’attaccante colombiano percepirà tre milioni a stagione per tre anni
Dopo quattro stagioni e mezza in cui ha deliziato con autentiche magie (68 gol totali), Muriel è pronto a trasferirsi in MLS, il torneo dove gioca Messi. Pareja, tecnico dell’Orlando City, colombiano come Muriel, l’ha convinto a lasciare il calcio italiano e, a quasi 33 anni, rimettersi in gioco in un campionato in cui potrebbe ancora fare la differenza a suon di grandi giocate.
Chiaramente, l’aspetto economico conta parecchio. Il contratto con Orlando è di quelli a cui non si può dire di no, soprattutto se si corre verso le 33 primavere. Parliamo di un accordo per tre stagioni, a ben tre milioni di euro netti all’anno (più di quanto percepisce all’Atalanta). Come se non bastasse, va a vivere ad Orlando, non proprio una delle città peggiori degli Stati Uniti.
L’Atalanta si accontenta di un milione di indennizzo ma, con l’addio di Muriel, Gasperini avrà la possibilità di dare più minuti a Touré che, fino ad ora, si è visto davvero pochissimo (causa anche infortunio). Arrivato in estate dall’Almeria per 31 milioni di euro, il 22enne attaccante della nazionale maliana potrebbe essere una risorsa importante in questa fase finale della stagione nerazzurra.