Non solo cessioni: c’è anche un colpo in entrata.
Calciomercato Atalanta: con il Cagliari il filo conduttore degli orobici non è solo in uscita. Nello stesso giorno in cui la società nerazzurra si è separata da ben tre giocatori, tutti andati in Sardegna, a fare il percorso inverso è infatti Ibrahim Sulemana. Per il ghanese il trasferimento è definitivo.
“Atalanta BC – si legge nella nota emessa mercoledì dal club – comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Cagliari Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ibrahim Sulemana Kakari, 21enne centrocampista ghanese con alle spalle già due campionati di Serie A“.
“Nato a Sunyani, il 22 maggio 2003, è stato lanciato nel calcio italiano dall’Hellas Verona con cui, dopo una positiva stagione in Primavera, esordisce in Serie A il 9 ottobre 2022 nella partita sul campo della Salernitana. Nell’estate del 2023 passa al Cagliari che lo acquista a titolo definitivo. La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club rivolgono un caloroso benvenuto a Ibrahim Sulemana Kakari, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra”, si legge ancora nel comunicato dell’Atalanta.
L’acquisto di Sulemana è come detto la quarta operazione di giornata tra Atalanta e Cagliari. A trasferirsi in rossoblù sono stati infatti Nadir Zortea a titolo definitivo, Michel Adopo e Roberto Piccoli in prestito con diritto di riscatto a favore della società isolana.