Il centrocampista olandese è sempre più vicino alla Juventus
Il futuro di Koopmeiners è ormai segnato. Il centrocampista olandese è vicino al passaggio alla Juventus, ormai pronta ad investire quasi 60 milioni di euro per strapparlo alla Dea e farne uno dei punti di forza del centrocampo bianconero.
Come noto, la squadra orobica è alla ricerca di un valido sostituto di Koopmeiners. Il nome caldo resta quello di O’Riley, in forza al Celtic (la trattativa sarebbe a buon punto con il giocatore ben contento di trasferirsi all’Atalanta e poter giocare, da protagonista, la Champions League) ma, nelle ultime ore, si sarebbe aperta una nuova opportunità decisamente interessante.
La pista nuova porterebbe a Samardzic, giocatore in forza all’Udinese. Il 22enne nazionale serbo ha ancora due anni di contratto con il club friulano ma, praticamente da un anno, flirta con diversi top club italiani (è stato ad un passo dall’Inter e vicino anche a trovare l’accordo con il Milan).
L’Atalanta starebbe studiando la possibilità di farsi avanti con l’Udinese per Samardzic. Il serbo conosce perfettamente il calcio italiano (ha disputato tre stagioni, ad alto livello, con i friulani) e, quindi, sarebbe subito pronto per dare il suo contributo a Gasperini.