Atalanta, trovato l’accordo per il nuovo esterno

Wesley ad un passo dall’Atalanta

Dopo aver chiuso l’operazione per Brescianini, l’Atalanta piazza un altro importante rinforzo sugli esterni. Il club bergamasco, infatti, ha trovato l’intesa di massima con il Flamengo per l’acquisto di Wesley, esterno destro classe 2003.

La fumata bianca fra le due società è arrivata sulla base di un’offerta da 16 milioni di euro più 4 di bonus. Per il calciatore brasiliano, in aggiunta, è già pronto un contratto di cinque anni fino al 30 giugno 2029.

Nei prossimi giorni, le parti si incontreranno per limare gli ultimi dettagli e fissare le visite mediche del giocatore. Una volta ricevuta l’idoneità sportiva, Wesley si metterà a disposizione del tecnico orobico Gian Piero Gasperini.

Sul fronte delle uscite, invece, in casa Atalanta il nome più discusso è quello di Teun Koopmeiners, il quale ha deciso di non allenarsi più con i nerazzurri, poichè ha già manifestato la sua volontà di passare alla Juventus. I bianconeri, nelle ultime ore, avrebbero alzato la propria offerta avvicinandosi ai 60 milioni richiesti dalla Dea e nei prossimi giorni potrebbe arrivare la definitiva fumata bianca.

Articoli correlati