Piero Ausilio ha parlato di mercato con Tuttosport, in particolare per quanto riguarda le voci su Vidal: “Non è giusto illudere i tifosi. Non possiamo fare operazioni in entrata che non siano sostenute economicamente da pari operazioni in uscita”.
“Abbiamo già presentato alla Uefa una fotografia dei nostri conti per il ’17-18 e, se dovessimo cambiare qualcosa, dovremmo modificare tutti i piani. Non possiamo andare sul mercato e spendere 30-40 milioni: questo vale per tutti, non solo per Vidal”.
Più fattibile Ramires, attualmente allo Jangsu Suning: “Come giocatore non si discute, ma spetta alla proprietà e non al direttore sportivo dell’Inter valutare cosa sia meglio per gli obiettivi dei rispettivi club. E comunque abbiamo già cinque centrocampisti molto forti”.
Chiosa su Icardi: “Non abbiamo paura di perderlo. Noi stiamo bene con lui e lui con noi. Se Icardi volesse andare via o noi lo volessimo cedere, l’entità della clausola, anche fosse 150 milioni, non cambierebbe molto la situazione. Il destino di Icardi è l’Inter, ne sono sicuro”.