L’espulsione nel derby contro il Milan è costata un turno di squalifica a Roberto Mancini che non potrà quindi essere regolarmente in panchina nella sfida di San Siro contro il Chievo in programma mercoledì sera.
Al posto del tecnico jesino in conferenza stampa ha parlato Piero Ausilio, il direttore sportivo della ‘Beneamata’: “Mancini è contento di essere all’Inter, la società e il presidente sono contenti, per quattro mesi la squadra è stata in testa alla classifica e questo è un dato di fatto. Ora le cose vanno in un certo modo, ma miglioreranno”, le sue parole in conferenza stampa.
Immancabili le domande sul mercato. La prima ha riguardato la sessione appena conclusa: “Potevamo acquisire un solo giocatore. E si è preferito privilegiare la zona-gol, e su quella abbiamo agito. Così abbiamo tolto Gnoukouri dal mercato, Mancini ha fiducia in lui. Ci sono cinque centrocampisti, pensiamo di essere a posto”.
Ausilio si è sbottonato anche sugli altri nomi accostati ai nerazzurri nel corso degli ultimi mesi: “Lavezzi è un giocatore in scadenza, vediamo cosa decide di fare la prossima stagione. Banega lo stesso, lo stiamo seguendo, ma nulla di più. Pirlo non è mai stato vicino all’Inter e Soriano non è arrivato. Ci abbiamo ragionato, abbiamo fatto tanto per portarlo all’Inter, poi è rimasto alla Samp”, ha poi aggiunto il direttore sportivo nerazzurro.