Per Marocchino bisogna continuare con Allegri
L’ex giocatore della Juventus Domenico Marocchino, intervistato in esclusiva da Sportal.it, ha parlato della difficile situazione in casa bianconera e soprattutto di Massimiliano Allegri.
“Giusto continuare con Allegri? Io penso che sia giusto anche perché, come si dice in gergo, puoi anche metterti la divisa da marinaio ma se sei in un lago e non al mare non cambia niente. Secondo me la squadra è discreta ma non è una squadra da primi quattro posti, calcolando anche gli infortuni, quindi non darei tutta la colpa ad Allegri” ha spiegato l’ex attaccante di Sampdoria e Bologna tra le altre.
“Io sarei dell’idea di continuare con lui, almeno per un po’, poi ovviamente con la sosta per i Mondiali, se la situazione non migliora, allora in teoria, se si mette da parte la questione economica, che è abbastanza rilevante, si può prendere in considerazione di cambiare però Allegri ha un contratto abbastanza oneroso, non è un periodo tanto bello dal punto di vista economico quindi conviene stare un attimino tranquilli” ha proseguito.
Poi Marocchino ha detto la sua su un possibile sostituto del tecnico toscano: “Parlano tutti di Paolo Montero perché sarebbe una soluzione interna però ha un’esperienza molto molto relativa, perché è solo qualche anno che allena e poi allena il settore giovanile. A parte che questo passo l’ha fatto anche Pirlo quindi non è detto che non possa farlo anche Montero però per quanto mi riguarda sarà molto importante lo staff che c’è attorno ad Allegri e se sarà, attorno a Montero. I consigli, i confronti con il gruppo di lavoro, magari ci può essere benissimo qualcuno che vede delle cose in campo che l’allenatore non nota e non vede. Consiglierei un lavoro di gruppo con gente che se ne intende e non gente che accetti a prescindere tutto quello che l’allenatore decide di fare”.