Avventura in Sudafrica per Fabio Lopez
Avventura in Sudafrica: Fabio Lopez è il nuovo tecnico del Pretoria Callies, formazione che milita nella National First Division, la serie B locale. Una nuova scelta di vita per il timoniere romano classe 1973, un vero e proprio giramondo.
Lopez ha lavorato in Lituania, con un paio di club della massima serie, in Malesia, Indonesia, Arabia Saudita (nel prestigioso Al-Ahli), Oman e anche alle Maldive. E, medaglia che in pochi possono esibire, è stato anche commissario tecnico di una nazionale: il Bangladesh.
“Sono in Sudafrica da circa un mese e mezzo – racconta a Sportal.it -. C’è stata una trattativa lunga. Per me è una soddisfazione perché dopo tanti continenti adesso si aggiunge anche l’Africa: sono esperienze di vita fondamentali. Ho accettato una seconda divisione perché principalmente c’è un ottimo rapporto con il presidente e con il CEO del club“.
“Le ambizioni del presidente sono importanti, mi sta dando tanto supporto. Non è un problema non essere in Premier League e tanto meno ce ne sono stati riguardo lo stipendio. Quindi è un’avventura nuova, ed è giusto che si buttino nuove basi per poi raggiungere il successo anche qui”.
“Sono felice, abbiamo già iniziato il campionato. Abbiamo già registrato una vittoria e una sconfitta, ma la squadra sta crescendo, ci sono tanti nuovi giocatori e di buona qualità. Sinceramente possiamo aspirare a fare bene”.