Carlo Nicolini, vice allenatore di Lucescu allo Zenit, con RadioVS, la radio ufficiale di VecchiaSignora.com, ha parlato del possibile approdo in bianconero di Axel Witsel.
“Lucescu a giugno non aveva problemi a vendere, lui ha il coraggio di lanciare un giovane al posto di Witsel, ma non ha trovato il suo sostituto: la rosa dello Zenit è ristretta a 13/14 elementi e la Juventus è arrivata troppo tardi – ha affermato -. Ora la Juventus offre 6 milioni, non sono tanti ma neanche pochi per un giocatore in scadenza, Lucescu ha detto che fino a questa cifra non ha senso venderlo perché lo Zenit perderebbe moltissimo, se dovesse arrivare qualcosa in più di quella cifra è giusto che la società prenda in considerazione la cessione. Quindi mi sembra la Juventus troppo ferma sulla cifra dei 6 milioni”.
“Hernanes è un profilo di giocatore che ci hanno proposto più volte, perfino quando eravamo nello Shakhtar Donetsk, ma è un giocatore troppo lento per la nostra tipologia e per questo non ci interessa. Witsel rispetto ad Hernanes è molto più veloce di testa e la palla non la perde mai”, ha concluso Nicolini.