Convocato con la nazionale croata, Milan Badelj, centrocampista della Fiorentina, ha parlato al sito Goal.com della sua situazione e delle voci di mercato che lo darebbero già in rossonero: “Milan? Mi dà un po’ di fastidio continuare a parlare di queste cose. Sono felice qui, penso solo alla Fiorentina. Capisco la stampa, è un loro diritto parlare di mercato, ma farlo quando la finestra non è ancora aperta… Ho ancora un anno e mezzo con la Fiorentina, perché non dovrei rimanere qui fino alla fine del mio contratto?”.
“La cosa che mi dà maggiormente fastidio sono queste voci secondo le quali io non starei bene a Firenze. Non sono vere. Amo stare qui, ho un bel rapporto con l’allenatore, gioco con regolarità. L’unica cosa che non mi sta bene è la nostra posizione in classifica”, ha poi proseguito l’ex Amburgo che si dice felice con la maglia della ‘viola’.
Il giocatore croato ha anche provato a spiegare il difficile inizio di stagione della Fiorentina: “Semplice: non affrontiamo le partite come facevamo nella scorsa stagione. L’anno passato segnavamo quasi sempre nei primi 20 minuti, ora passiamo spesso in svantaggio. Questa è la differenza maggiore: segnare per primi rende le cose più facili. Secondo me ora non stiamo giocando male, solo che alla fine pareggiamo 0-0 o 1-1 e la gente si fa un’impressione sbagliata”.