Federico Balzaretti lascia ufficialmente il calcio giocato. Il difensore della Roma lo comunica in una conferenza stampa indetta a Trigoria: “La pubalgia che mi ha costretto a stare fermo già un anno e mezzo non mi permette di continuare, per questo lascio il calcio giocato”.
“L’infortunio che ho avuto in questo anno e mezzo, ossia la pubalgia, è ancora vivo, e purtroppo mi costringe ad abbandonare. E’ stata una decisione molto difficile da prendere ma obbligata da questo trauma che ho subito. Non posso svolgere la mia professione al 100%, ho fatto quindi una riflessione ed ho deciso che la cosa migliore da fare quando non sei al top è quella di smettere di giocare”.
“E’ stata una decisione difficile da prendere – spiega l’ex terzino del Palermo e della Nazionale – . Avevo due sogni: tornare con la squadra e poter giocare ancora una partita. Grazie all’enorme passione per questo sport e allo staff della Roma, che mi è stato sempre vicino, siamo riusciti a fare altri due mesi e mezzo con la squadra, centrando il secondo posto e giocando ancora all’Olimpico, nel mio stadio, dove ho portato anche in campo i miei bambini”.
Balzaretti entrerà nello staff tecnico dei giallorossi: “Non vedo l’ora di cominciare”.