Barcellona, le ultime su Xavi

Adesso allena l’Al-Sadd

Il Barcellona ha presentato in giornata Sergi, il suo nuovo allenatore ad interim dopo l’esonero di Ronald Koeman. Ma il prossimo a sedersi sulla panchina blaugrana sarà quasi certamente Xavi e pare già esserci la data del suo arrivo.

Secondo la stampa spagnola, l’ex centrocampista e bandiera del Barcellona arriverà in città il prossimo 3 novembre. In quel giorno andrà così a salutare i qatarioti dell’Al-Sadd dopo sei anni, quattro da giocatore e gli ultimi due da allenatore.

Nella conferenza stampa di presentazione di Sergi, il presidente Joan Laporta ha spiegato la situazione attuale: “Con la Dinamo Kiev sarà Sergi il nostro allenatore. Adesso pensiamo all’Alavés – le sue parole -. Xavi sta facendo un percorso molto interessante. Sono due mesi che parliamo, so cosa pensa della rosa attuale del Barcellona e anche cosa dobbiamo fare”.

Laporta ha poi parlato dell’addio a Koeman, che poteva arrivare già tempo fa: “Avremmo potuto decidere prima di esonerare Koeman, mi assumo io stesso tutte le responsabilità. Se guardiamo i risultati, dopo la sua conferma abbiamo battuto Dinamo Kiev e Valencia, ma la situazione ormai era insostenibile. Eravamo alla deriva”.

Articoli correlati