Lionel Messi ha vinto con il Barcellona la Liga e la Coppa del Rey, mentre a titolo individuale è vicino a vincere il titolo di Pichichi e la Scarpa d’Oro.
Intervistato da TyC Sports la Pulga argentina ha voluto parlare del Mondiale in Russia: “Vogliamo realizzare il nostro sogno e vincere il Mondiale. Se non vinciamo? Continuerò comunque a giocare nell’Argentina. Tirarmi indietro sarebbe una brutta immagine per i più piccoli”.
“Non mi vedo lontano dal Barcellona. Il Barça – continua il nativo di Rosario – è il top club al mondo, la miglior città, i miei figli stanno da Dio. In Premier con il City? Non mi vedo, non ci vado. Se giocherò con Aguero è perchè sarà lui a venire in blaugrana”
Un’ultima battuta sull’eliminazione in Champions contro la Roma e sul Real Madrid: “Uscire così è stato un disastro. Ci siamo rilassati e abbiamo buttato all’aria il vantaggio. Il Real ha qualcosa in più in Europa, vincono anche quando giocano male. Noi, invece, dobbiamo sempre dare il massimo. La mia rivalità con Ronaldo? Non competo solo con lui. Io voglio vincere tutto ogni anno. E poi vederli vincere mi carica ancora di più”.