Barcellona, Xavi apre le porte al ritorno di Lionel Messi
Nelle ultime settimane si sono moltiplicate le voci che suggeriscono un ritorno di Lionel Messi al Barcellona. Xavi, interrogato sulla questione nella conferenza stampa pre Inter, si è espresso così: “Adesso non è il momento di parlare di Leo, gli voglio tanto bene e gli auguro il meglio. Il Barcellona è casa sua, ma non gli facciamo un favore parlando di lui. Spero stia tranquillo a Parigi”.
La sfida contro la banda di Simone Inzaghi cela più di qualche insidia: “L’Inter ha un sistema difensivo molto forte e un modulo diverso rispetto a quelli affrontati finora. Inzaghi lavora bene in attacco, ha due punte e in Spagna è difficile trovare qualcuno che giochi così. Giocare contro una difesa a tre? A livello tattico giocano con due punte, penso che possiamo rinforzare centrocampo e attacco”.
“Veniamo da Monaco dove non abbiamo raccolto e vogliamo dimostrare che è il momento di rendere in questa competizione. Sarà una grande partita. Per me a Monaco siamo stati superiori rispetto al Bayern Abbiamo giocato meglio di loro, ora siamo in un momento positivo e dobbiamo dimostrarlo sin dal primo minuto” ha concluso Xavi.