Prime parole da giocatore del Bayern per Harry Kane
Il Bayern Monaco ha ufficializzato, nella mattinata di sabato, l’ingaggio di Harry Kane. L’attaccante inglese, fino a ieri bandiera del Tottenham, si trasferisce in Baviera nell’ambito di un trasferimento che ha permesso al suo vecchio club di recuperare 100 milioni di euro, cui andranno aggiunti i vari bonus legati alle prestazioni.
Contratto fino al 2027 per Kane, che ha già salutato via social i suoi nuovi tifosi: “Sono molto contento di entrare a far parte del Bayern – ha detto il nuovo numero 9 dei bavaresi -. E’ uno dei club più importanti al mondo, si contraddistingue per la sua mentalità vincente”.
Poche ore prima dell’annuncio, lo stesso Kane aveva salutato sui suoi profili social personali il Tottenham: “E’ difficile esprimermi a parole e salutare un club e dei tifosi che mi hanno dato così tanto nel corso della mia carriera. Sarete sempre nel mio cuore: grazie Tottenham, grazie a tutti”.
Harry Kane saluta gli Spurs dopo quasi vent’anni trascorsi fra giovanili e prima squadra: nelle prime fasi della carriera da professionista ha girovagato in prestito (Leyton Orient, Millwall, Norwich City, Leicester City), dal 2013 è diventato il centravanti titolare degli Spurs e non ha più ceduto il posto, fino al trasferimento ufficializzato oggi.