Benservito a Gabigol: non convocato per il ritiro

È praticamente finita l’avventura di Gabigol all’Inter, perlomeno per il momento, visto che si pensa a una cessione a titolo temporaneo. Il giovane brasiliano, reduce da una stagione molto al di sotto delle aspettative e dal minutaggio assai scarso, non ha convinto né la nuova dirigenza nerazzurra né il mister Luciano Spalletti.

E infatti l’ex tecnico della Roma ha deciso di escludere Gabigol dalla lista dei convocati per il ritiro in Val Pusteria, che venerdì darà ufficialmente il via alla stagione interista. Mentre i compagni saranno impegnati a correre sui campi di Brunico, l’attaccante classe 1996 godrà di una sorta di permesso di mercato della durata di 5 giorni, utili a lui (o meglio al suo procuratore) di cercare un papabile nuovo lido. Al momento si sono fatti vivi solo il Las Palmas e lo Stoccarda e nel caso in cui non si trovi una sistemazione alla scadenza dei 5 giorni, Gabigol può aggregarsi al gruppo. L’agente dell’ex Santos, Wagner Ribeiro, ha parlato a FcInter1908.it: “Gabriel sarà agli ordini di Luciano Spalletti a partire dal 10 luglio. Futuro? Per il momento è in vacanza, quando rientrerà avrà modo di parlarne anche con il nuovo allenatore dell’Inter, visto che non lo ha ancora fatto, e poi si deciderà”.

Dalla lista dei convocati mancano anche Perisic, Brozovic e Icardi: qui il mercato non c’entra, ma ‘pesano’ gli impegni con le rispettive nazionali. Aggregati invece i due giovani talenti acquistati giovedì, Zaniolo e Odgaard.

Ecco la lista completa dei convocati: Tommaso Berni, Samir Handanovic, Daniele Padelli, Marco Pissardo, Joao Miranda, Jeison Murillo, Cristian Ansaldi, Andrea Ranocchia, Federico Valietti, Zinho Vanheusden, Marco Sala, Geoffrey Kondogbia, Xian Emmers, Naval Da Costa Joao Mario, Niccolò Belloni, Nicolò Zaniolo, Stephen Danso, Andrea Pinamonti, Rigoberto Rivas, Jonathan Biabiany, Samuele Longo, Enrico Baldini, Jens Odgaard e Matteo Rover. Santon si aggregherà al gruppo sabato.

Articoli correlati