![](https://www.sportal.it/wp-content/uploads/2025/02/beppe-marotta_1292707Photogallery.jpg)
Beppe Marotta risponde a Joao Felix
Non sono di certo passare sotto traccia le parole pronunciate lunedì da Joao Felix, arrivato al Milan in prestito dal Chelsea in coda al mercato invernale. Il calciatore portoghese ha infatti rivelato un interessamento da parte dell’Inter oltre a quello dei rossoneri: una versione che, poche ore più tardi, ha trovato la parziale smentita da parte dell’amministratore delegato nerazzurro, Beppe Marotta.
“Quello che abbiamo fatto è stato valutare alcuni nomi di calciatori disponibili a un trasferimento – ha dichiarato a ‘Dazn’ il dirigente nerazzurro -. Non abbiamo però mai avviato alcuna trattativa né abbiamo approfondito l’interesse specifico nei riguardi del calciatore, fermo restando che lo rispettiamo. In ogni caso avevamo deciso di restare con questa rosa”.
Joao Felix è stato presentato oggi ma ha già giocato due gare con la maglia del Milan, in Coppa Italia contro la Roma, realizzando tra l’altro il 3-1 definitivo, e in campionato contro l’Empoli, restando in campo per 84 minuti con un’ammonizione a carico prima di essere sostituito, sul 2-0 per i rossoneri, da Filippo Terracciano.
Cresciuto nel Benfica, dove è esploso da giovanissimo, Joao Felix si è trasferito all’Atletico Madrid per la cifra record di 126 milioni di euro. Con i Colchoneros ha ottenuto risultati importanti, tra i quali la vittoria della Liga nel 2020-2021, ma nal 2023 è stata più forte la tentazione della Premier League, al Chelsea: con i Blues però l’amore non è mai sbocciato e sono arrivati prima il prestito al Barcellona e poi quello attuale, al Milan.