In un’intervista al Corriere dello Sport, il procuratore di Domenico Berardi, Simone Seghedoni, ha parlato del futuro del suo assistito.
Inter e Juventus sono possibilità per il futuro, ma al momento non ci sono sviluppi: “No, per il momento non mi ha contattato nessuno. Credo sia ancora presto per parlare del futuro di Berardi. Dobbiamo ancora fare il punto della situazione con il Sassuolo. Domenico deve tanto al club neroverde ed è felice dov’è – ha esordito l’agente, spiegando che la fede nerazzurra del classe ’94 non influirà sulla scelta finale -. Ripeto, al momento non c’è nulla ma Berardi non si farà condizionare da queste cose. Lui è un grande tifoso del Sassuolo, deve tanto a questa società e a breve ci incontreremo per fare il punto della situazione. Tra l’altro ha un contratto lungo con il club fino al 30 giugno del 2019″.
Restare al Sassuolo, magari in Europa League, è una soluzione concreta: “Domenico è stato uno dei grandi protagonisti nella cavalcata al sesto posto, ha conquistato l’Europa con il Sassuolo e potrebbe essere una possibilità la sua permanenza. Ora aspettiamo la finale di Coppa Italia per capire se potremo esultare per la conquista di questo importante traguardo e faremo le valutazioni del caso con la società”.
La Juve, a differenza dell’Inter, può vantare una clausola di acquisto per 25 milioni: “La Juventus vanta un’opzione sul riacquisto in quanto il cartellino di Berardi era in comproprietà tra i due club fino alla scorsa estate. Voglio ribadire, però, che al momento non c’è assolutamente niente, Domenico è un calciatore di talento ed è normale che ci siano diversi rumors di mercato attorno a lui in questo momento”.