La partenza di Mohamed Salah per 45 milioni di euro spinge la Roma a cercare un sostituto immediato all’egiziano: secondo indiscrezioni i giallorossi puntano tutto sull’attaccante del Sassuolo Domenico Berardi.
I neroverdi chiedono però 50 milioni di euro: una cifra eccessiva per la società capitolina, che cercherà di abbassare il prezzo facendo leva sulla volontà del giocatore, che vuole compiere il salto in una grande squadra.
Giovanni Carnevali, dg del Sassuolo, a Tutti Convocati su Radio 24 ha parlato di Berardi.
“L’anno scorso Berardi è stato vicino ad andare alla Juventus – ha detto -: c’era anche un accordo tra le due società, poi dopo lui ha preferito rimanere con noi, più che altro per continuare questo percorso di crescita e lo voleva fare con la nostra società perché, per la prima volta, dovevamo partecipare all’Europa League. Lui è partito non bene, ma benissimo, ha fatto veramente una prima parte di campionato e delle coppe in modo straordinario, poi l’infortunio lo ha fermato, è chiaro che è stato un infortunio che lo ha portato a stare assente dai campi di calcio per un po’ di tempo, ha ripreso molto bene nella parte finale e adesso lo vedremo all’opera con la Nazionale Under 21. E’ un giocatore che, io credo, oggi sia uno dei migliori talenti che si possa avere nel nostro campionato, a noi ci farebbe piacere continuare con lui, sarebbe bello che lui diventasse un po’ la bandiera del Sassuolo”
“Il nostro patron Squinzi vorrebbe riuscire a portare questa società a ottenere risultati di un certo tipo – ha aggiunto Carnevali -. Sappiamo comunque che è difficile perché ci sono una serie di richieste da parte di società soprattutto straniere che sono interessate a Berardi. Io credo che dovremmo trovarci e capire un po’ sia la volontà di quella che può essere la sua futura società, il suo desiderio, perché anche lì dobbiamo capire che cosa vuol dar lui, e poi trarremo le miglior conclusioni per tutti”.