Visto il suo passato, anche recente, con quel suo gol alla Juventus che consentì al Frosinone di strappare un punto storico nel fortino dei bianconeri, sarebbe stato perfetto per diventare un idolo del ‘Tardini’, non proprio la culla della juventinità. Ma con ogni probabilità il Parma dovrà cambiare obiettivo perché Leonardo Blanchard sembra destinato a restare in Serie B.
Il centrale difensivo toscano, individuato dal ds Faggiano e D’Aversa come il puntello ideale per una retroguardia che ha bisogno di un rinforzo vista la volontà del tecnico di insistere sulla difesa a 3, è in uscita da Carpi, dove ha trovato poco spazio nella prima parte di stagione, ma al momento il Parma, nonostante l’allettante ingaggio proposto al giocatore, sarebbe al terzo posto delle preferenze dell’ex Frosinone, dietro al Brescia che lo segue da tempo, ma anche al Benevento.
La corte dei sanniti a Blanchard è più recente, ma sembra poter andare a segno. Del resto la società giallorossa è una delle poche dell’attuale Serie B in grado di rivaleggiare con il Parma sul piano economico e allora a fare la differenza può essere proprio la proposta d’ingaggio oltre alla classifica della squadra di Baroni, in piena corsa per la promozione.